Giovane matita
ACCEDI
MENU CERCA PREFERITI CARRELLO
Primaria
Scuola dell'infanzia
Secondaria
Mulino al vento
Raffaello ragazzi
Giochi Educativi
Cancelleria
La scuola che - Osserva Progetta Valuta e Include

La scuola che - Osserva Progetta Valuta e Include

Codice : 9788847230057

DISPONIBILE

€.49,00

AGGIUNGI AL CARRELLO
Ordina adesso e ricevi entro il : 20/09/2019
Spedizioni gratis da €.29,90
Reso Facile entro 14 giorni
Pagamenti e sito sicuri
0 recensioni Scrivi una recensione

La Guida per valutare nella Scuola dell’Infanzia si compone di due parti: la prima parte affronta i grandi temi dell’educazione nella fascia 3-6, con riferimento alla prima infanzia 0-3; la seconda parte discute e presenta gli aspetti pratici dell’educarenella Scuola dell’Infanzia.

OSSERVA

Osservare è una costante che definisce l’ambiente di apprendimento, in cui lo stile educativo fondato sull’osservazione e sull’ascolto, sulla progettualità elaborata collegialmente, sull’intervento indiretto e di regia qualifica la pr atica educativa e sostiene la professionalità docente.

PROGETTA

Progettare vuol dire qualificare e permettere a un progetto di calarsi nella situazione concreta della singola scuola in un determinato contesto sociale e culturale. Attraverso una progettazione ben organizzata, la Scuola dell’Infanzia opera strutturando un percorso, lo sviluppa e, infine, lo valuta.

VALUTA

Valutare significa dar valore alla persona, al contesto, all’organizzazione scolastica. La valutazione è un aspetto indispensabile nei percorsi curricolari perché consente di orientare, modificare, individualizzare le proposte educative e renderle sempre più conformi alle reali esigenze dei bambini.

INCLUDE

Includere è un processo che si riferisce alla globalità delle sfere educativa, sociale e politica, riguardando tutti i bambini e tutte le loro potenzialità. L’inclusione interviene prima sul contesto e poi sul soggetto, trasformando la risposta specialistica in ordinaria.


       

Scrivi una recensione


   
 
Nominativo Valutazione Commento